10 cose che gli uomini notano in una donna

Cosa notano gli uomini in una donna? Se te lo sei chiesta tante volte cercando di interpretare i loro pensieri, leggi questo articolo e scoprirai qualcosa di interessante

03/05/2014

Te lo sei chiesta tante volte, come se lo chiedono la maggioranza delle donne. Ma cosa notano gli uomini in una donna? Cosa guardano di più e cosa li colpisce? Per anni, infatti, pool di psicologi e sociologi si sono impegnati per comprendere questo dilemma e sono giunti ad interessanti conclusioni. E se è vero che gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere, ecco una guida utile per entrare nella mente dei maschietti e scoprire cosa notano davvero in una donna.

1. Il seno: è una fra le prime cose che gli uomini ammettono di guardare in una donna. Eh sì, care donne, sono passati secoli, abbiamo raggiunto la parità, eppure gli uomini continuano sempre a notare da subito il seno di una donna. E ovviamente, più abbondante è il décolleté, meglio è.

2. Le gambe: si tratta di un altro attributo fisico molto importante per i maschi. Devono essere lunghe, lisce, snelle e perfettamente morbide, senza inestetismi eccessivi.

3. L’abbigliamento: sembra strano, ma a quanto pare gli uomini notano il modo in cui ci vestiamo, il nostro stile e l’abbigliamento. Per il primo appuntamento dunque meglio puntare su un look femminile e non troppo casual.

4. Il sorriso: fondamentale per fare un buon effetto. Una donna che sorride, con una bocca bella carnosa e denti bianchi, è davvero irresistibile per un uomo. Soprattutto non è solo un segno di sensualità, ma anche di disponibilità e solarità, il che non guasta mai.

5. I piedi: nessuno ci avrebbe mai pensato, eppure a quanto pare, la maggioranza degli uomini nota fra le prime cose in una donna i piedi. Dei piedi curati, con un bello smalto e talloni lisci, sono senza dubbio uno strumento di seduzione, che gli uomini trovano sexy.

6. Il lato B: non poteva assolutamente mancare in questa lista. Un bel sedere infatti viene sempre apprezzato e gli uomini ci fanno caso, eccome! Al primo appuntamento infatti la prima cosa che i maschietti fanno è quella di sbirciare il nostro lato B non appena ci alziamo.

7. Gli occhi: ciglia lunghe e occhi profondi possono sedurre qualsiasi uomo. Un make up giusto per il primo incontro può sicuramente essere un’arma efficace per far colpo. Gli uomini non amano un trucco eccessivo, preferiscono un make up acqua e sapone con occhi da gatta in primo piano.

8. La pancia: ormai lo sappiamo, gli uomini notano da subito i particolari del fisico, fra questi anche la pancia, che si preferisce piatta e ben tirata.

9. I capelli: gli uomini li preferiscono lunghi, morbidi e fluenti. Sono infatti un segno di grande femminilità e sensualità. Ma un taglio corto incuriosisce perché rivela una personalità originale e decisa.

10. L’odore: l’attrazione prima che dalla vista, arriva dall’olfatto. È per questo che gli uomini vengono sedotti dal profumo della donna e dalla fragranza che indossa.