Tavolo allungabile: trasformare il living in una sala da pranzo

La soluzione ideale se hai poco spazio e molti amici.

Tavolo allungabile
Tavolo allungabile.

Se siamo alla ricerca di un mobile per tutta la casa, questo è sicuramente il tavolo allungabile, che sintetizza al meglio i concetti di  versatilità e adattabilità.

Soprattutto se abbiamo a disposizione spazi limitati, questo mobile è la soluzione che fa per noi per soddisfare tutte le nostre esigenze, di spazio, di praticità e ovviamente anche di stile. In questo modo il tavolo allungabile diventa la soluzione ideale per chi ha bisogno di avere un unico mobile, ma con più funzioni, da sistemare all’ingresso, nel living e in qualsiasi altro ambiente della casa.

Come il living diventa una sala da pranzo

Tavolo allungabile: trasformare il living in una sala da pranzo
Tavolo allungabile Roof perfetto anche come scrivania (www.conforama.it).

Certamente l’ambiente della casa dove un tavolo allungabile appare più funzionale è la zona giorno, tra la cucina e il living, dove con poche mosse riusciamo ad avere un piano da pranzo più grande e adatto alle nostre esigenze.

In commercio ne esistono tantissimi tipi, diversi per stile, materiale e prezzo. Un moderno caratterizzato dall’acciaio in stile urban saranno perfetti per il tavolo allungabile Nova proposto da Conforama, che parte da una lunghezza di 120 cm fino a raddoppiare questa misura potendo ospitare fino a 10 persone.

Questo tavolo ha un’estetica elegante e di grande impatto visivo, grazie al piano in cristallo temperato grigio scuro, alle gambe in metallo e alla finitura silver.

Tavolo allungabile: trasformare il living in una sala da pranzo
Tavolo allungabile Glivarp di Ikea con il piano vetro (189,90 euro).

Può ospitare fino a dieci persone anche il tavolo allungabile Roof, sempre Conforama, con il piano bianco laccato lucido e le gambe oblique in metallo. Uno stile non convenzionale che lo rende perfetto anche come scrivania.

Essenziale e molto pratico è il tavolo Ekedalen (219 euro) di Ikea che può essere allungato da una sola persona e, grazie alle gambe posizionate agli angoli anche quando il tavolo è allungato, c’è tanto spazio per le sedie. Inoltre grazie al design intelligente il piano non ha giunzioni quando usiamo il tavolo senza allungarlo.

Più sofisticato il modello Glivarp (189,90 euro) con il piano in vetro che lascia passare la luce e quindi si adatta perfettamente anche anche agli spazi piccoli.

Ikea pensa anche a chi ha spazi davvero mini con il tavolo a ribalta Norden (149,90 euro) con uno stile scandinavo e lineare, dotato di pratici cassetti per tenere a portata di mano posate e tovaglioli.


Vedi altri articoli su: Arredamento | Consigli per la casa | Ikea | SOS monolocale |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *