Shabby chic: arredare il bagno con stile

Qualche consiglio per trasformare la stanza in un angolo di romantico relax.

Bagno shabby chic
Bagno shabby chic.

Oramai lo stile shabby chic ha conquistato parecchi cuori e sono sempre di più le abitazioni arredate in maniera volutamente trasandata ma molto stilosa, con un tocco romantico che rende davvero particolare questo stile e dove gli oggetti vintage riprendono vita. Il risultato finale è di grande effetto, con un tocco volutamente rustico da perfetta campagna inglese.

Lo shabby chic in bagno

Shabby chic: arredare il bagno con stile
Bagno in perfetto stile shabby chic (fonte pinterest).

Una stanza da bagno arredata in stile shabby chic diventerà una chicca assoluta, il luogo ideale per rilassarsi grazie anche all’atmosfera romantica e rustica che riusciremo a creare mescolando due o tre elementi irrinunciabili.

Bisogna partire dalle pareti che vanno dipinte con colori neutri come il bianco sporco, l’avorio, rosa pastello e azzurro impalpabile. La seconda mossa giusta sarà scegliere dei mobili che hanno l’aria vissuta, che hanno una storia da raccontare. Non tutto dev’essere necessariamente di legno, andrà bene anche qualche elemento di metallo. Qualche fregio in gesso qua e là, la vasca da bagno vintage e fiori e vasetti faranno il resto.

Mobili e accessori shabby

Una piccola scala di legno non può mancare in un bagno arredato in stil shabby chic, poggiata alla parete e usata come appendi asciugamani.

Shabby chic: arredare il bagno con stile
Specchio da terra Isfjorden di Ikea (79,99 euro) dall'animo romantico.

Se proprio non riusciamo a trovarne una, andrà bene anche lo scaffale Hemnes (89,99 euro) di Ikea che presenta dei ripiani a giorno per tenere a portata di mano gli oggetti che usiamo più spesso. Arricchito con qualche fiore di lavanda e candela profumata sarà perfetto per il nostro bagno romantico.

Anche lo specchio giusto darà quel tocco tra il romantico e il rustico che non può mancare. Non soltanto di legno, andrà bene anche un modello in acciaio, ma con qualche dettaglio shabby. Come il modello Ekne di Ikea (14,99 euro) con una decorazione in filo d’acciaio curvato che dona carattere a questo specchio, un piccolo dettaglio di grande effetto.

Oppure il modello da terra Isfjorden (79,99 euro) con cornice in legno massiccio ha un design lineare e un animo romantico.


Vedi altri articoli su: Arredamento | Consigli per la casa | Ikea |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *