Salotto da esterno: lasciati ispirare

Come trasformare il nostro spazio outdoor in un angolo di relax.

Salotto da esterno
Salotto da esterno.

Oggigiorno vivere in città e disporre di uno spazio esterno, sia esso un giardino o anche un balcone, può essere considerato un vero lusso.

Possiamo così ritagliarci il nostro personalissimo angolo di relax lontano dai rumori. Tra l’altro la scelta per arredare un salotto da esterno è davvero molto ampia: bisogna soltanto decidere lo stile che vogliamo e il budget a nostra disposizione e il gioco è fatto.

Salotti e divani all’aperto

Salotto da esterno: lasciati ispirare
Divanetto da giardino Relax - Maisons du Monde.

Per arredare al meglio il nostro piccolo salotto all’aperto, bisogna partire ovviamente dal divano, a due o più posti a seconda dello spazio che abbiamo a disposizione.

Lasciamoci ispirare per esempio dall’innegabile stile del brand Maisons du Monde, che offre un ventaglio di scelta particolare e variegato. Essenziale il divanetto da giardino Relax modulabile in acacia con tre posti e può diventare una sdraio: è ideale sia per il riposino pomeridiano al sole, che come divano da aggiungere vicino a un tavolino in giardino.

Ha soltanto due posti ma fa molto shabby chic il divanetto Saint-Malo, sempre Maisons du Monde, in legno d’acacia grigio e oleato dall’aspetto grezzo.

Abbinabile con il tavolinetto da giardino pieghevole della stessa linea, pratico come supporto per bicchieri o piccoli oggetti.

Altra storia se abbiamo a disposizione uno spazio esterno molto più ampio. In questo caso non potrà non piacere Andaman, salotto da giardino con sei posti dal fascino moderno e le linee semplici.

È un divano ad angolo provvisto di tavolino che consente di accogliere gli amici.

Salotto da esterno: lasciati ispirare
Salotto Andaman - Maisons du Monde.

Westwing propone diversi modelli in rattan, che fa tanto campagna e relax, come il Tamigi con quattro poltroncine in rattan sintetico e un tavolino rotondo o le versioni angolari componibili, da disporre come più ci piace.

Ovviamente anche in questo caso il brand svedese Ikea non delude e propone mobili per esterni pensati per trascorrere momenti rilassanti da soli o in compagnia.

Ci sono tanti modelli in diversi stili, dai lettini alle poltrone. È possibile combinare più sedute e creare un divano della forma e della misura più adatte al nostro spazio all’aperto.

Ampia anche la scelta dei materiali, dal calore naturale del legno ai materiali artificiali, che non richiedono manutenzione.


Vedi altri articoli su: Arredamento | Consigli per la casa | Ikea |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *