Romantici Pom pon per San Valentino

Per San Valentino stupite la persona che amate con una romanticissima decorazione che potrete appendere sopra alla vostra tavola o in qualsiasi angolino di casa.

Un'idea divertente per San Valentino
Un'idea divertente per San Valentino: un centro tavola pieno di cuori.

Preparate sei fogli di carta velina del colore prescelto (nel mio caso sarà di colore rosso e di misura 50×38 cm), sovrapponeteli l’uno sull’altro ed iniziate a piegarli a fisarmonica nel lato corto del foglio (una volta dovrete piegarlo da un lato del foglio ed una volta dall’altro lato, come vedete nella foto 1).

 

 

Una volta che avrete realizzato le piegature per tutta la lunghezza del foglio, tagliate le due estremità della striscia di carta che avete ottenuto formando con le forbici degli angoli stondati (come nella foto 2).

 

 

Legate ora la parte centrale della striscia con un filo da cucito in tinta che sia abbastanza lungo, vi occorrerà infatti per appendere poi il vostro pom pon di velina dove vorrete ricreare il vostro angolino romantico (foto 3).

 

 

Iniziate ora ad aprire delicatamente i diversi strati di carta velina che formano il pom pon, partendo dal bordo fino ad arrivare al centro (foto 4).

 

 

È arrivato ora il momento di procedere alla realizzazione dei cuori (immancabili in un tutorial per San Valentino!). Per realizzarli servitevi di una perforatrice a forma di cuore (che accelererà di sicuro questo passaggio del tutorial), se non la avete a disposizione armatevi di pazienza e ritagliate tanti cuori da più fogli di cartoncino bristol (come nella foto 5).

 

 

Una volta che avrete finito questo lavoro, prendete la macchina da cucire e posizionate in fila i vostri cuori, prima di azionare la macchina ed iniziare ad unirli l’uno all’altro attraverso una semplice cucitura dritta (foto 6).

 

 

Aggiungete i cuori per la ghirlanda man mano che la macchina da cucire andrà avanti, dovranno essere circa 18 cuori per ciascuna ghirlanda ma tutto dipenderà dalla lunghezza che vorrete ottenere per la decorazione. Fate un doppio nodo alla fine di ciascuna ghirlanda e tagliate il filo in eccesso.

Vedrete che sarà semplicissimo fare questo lavoro ed alla fine otterrete delle bellissime ghirlande che scendono dal vostro pom pon gigante di carta velina, creando così un fantastico decoro per il vostro angolino romantico.


Vedi altri articoli su: Décor e Fai da te |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *