Arredare casa: 5 idee moderne

Idee, spunti e soluzioni facili per arredare la casa in stile moderno.

11/03/2018

Quando ci troviamo a dover arredare una casa in stile moderno, dobbiamo affidarci al nostro buon gusto, soprattutto se il budget a disposizione non è altissimo. Ma come si può arredare una casa in stile moderno?

La soluzione è quella di abbinare pochi elementi utilizzando un filo conduttore, che potrebbe essere un colore, uno stile, oppure un decoro che piace particolarmente e che verrà riproposto in ogni ambiente. Tutto ciò vale sia per case di grandi dimensioni, sia per quelle più piccole dove l’obiettivo è quello di ottimizzare ogni angolo puntando su arredi intelligenti e trasformabili, come ad esempio tavoli allungabili, pareti attrezzate, letti estraibili e sedie pieghevoli.

Ecco cinque idee moderne da cui trarre ispirazione per arredare la casa in modo originale e funzionale:

1. Arredare con la pelle

La pelle è un materiale molto usato negli arredi moderni e industrial. Tendenzialmente viene utilizzata per la living room o salotto se preferite, ed è in grado di donare all’ambiente un’aria accogliente ed elegante. Oltre che per il classico divano, la pelle può essere utilizzare per sedie o per accessori.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”261126″]

2. Osa con colori e materiali

Nell’arredare una casa in stile moderno, si può giocare con colori e materiali soprattutto per le pareti. Un’idea originale è quella di accostare pareti intonacate bianche e pareti in legno per creare uno straordinario luogo di pace dove avere la gioia di rifugiarsi alla fine della giornata. Al posto del legno sulle pareti si possono utilizzare colori pastello oppure scegliere il classico bianco ed accendere l’ambiente con complementi d’arredo colorati.

3. Arredare con gli specchi

In tutte le stanze della casa, l’utilizzo di specchi può essere può servire a dare movimento agli spazi e creare profondità, soprattutto per le case piccole. Un’idea è quella di creare pareti completamente specchiate o utilizzare armadi a muro specchiati per creare la sensazione di uno spazio più grande.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”261125″]

4. La consolle

La consolle è un elemento di arredo pratico e gradevole. Le tipologie allungabili sono un’elemento molto utile che mette in risalto soprammobili. Grazie alla consolle si possono creare angoli colorati con vasi di fiori che riprendono i colori di divani o pareti. Molto belle sono quelle in vetro, ma anche in materiali come cemento e ferro battuto.


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”261128″]

5. Camera da letto

Anche la camera da letto nel tempo ha cambiato la sua funzione, diventando un’ambiente multifunzionale dove leggere, lavorare la sera e rilassarsi. La camera moderna si arricchisce con cabine armadio ed il letto diventa un elemento polifunzionale grazie a cassettoni salvaspazio per conservare biancheria letto e coperte. Le testate diventano elementi d’arredo, larghe, imbottite e spesso con l’aggiunta di mensole e ripiani.