Addobbi natalizi shabby chic fai da te

Hai mai pensato di scegliere lo shabby chic per gli addobbi di Natale? Ecco qualche idea dalla quale prendere spunto.

Addobbi natalizi shabby chic fai da te
Addobbi natalizi shabby chic fai da te.

Gli addobbi natalizi in stile shabby chic sono facili da creare e donano alla casa un tocco unico e particolare. Lo shabby chic, è uno stile molto di tendenza negli ultimi anni, romantico e semplice spesso associato al restauro di vecchi oggetti o mobili. Questo stile ha un amore profondo per il bianco, il legno naturale e si presta bene per creazioni natalizie fai da te. Perfetto se cerchi un Natale originale e se vuoi creare un’atmosfera accogliente senza rinunciare alla semplicità.

L’occorrente di cui avrai bisogno sono: cotone grezzo, juta, perline, paillettes, bottoni e qualche ornamento.

6 idee per addobbi natalizi fai da te shabby chic 

Addobbi natalizi shabby chic fai da te
Palline di natale shabby.

1. Palline natalizie

Prendi delle palline di polistirolo e ricoprile utilizzando del cotone grezzo, magari aggiungendo a piacere del merletto. Le stoffe possono essere fissate con colla a caldo oppure con degli spilli.
Queste palline saranno perfette per il vostro albero shabby chic.

2. Sacchetti di juta

Un altro addobbo natalizio che potresti realizzare con il fai da te sono i sacchetti di juta. Questi vengono utilizzati per profumare la casa con i profumi tipici delle feste.
Cuci dei sacchetti di piccole dimensioni e riempili con cannella e chiodi di garofano, infine chiudi i sacchetti con dello spago ed appendili in ogni stanza.

3. Segnaposto shabby chic

Con la stessa tecnica utilizzata per i sacchetti potresti realizzare dei segnaposto natalizi.
Utilizza il ricamo a punto croce per personalizzare ogni sacchetto con il nome di un ospite, se questo ti risulta troppo difficile, puoi giocare con le spezie come la cannella che può essere legata al tovagliolo oppure ad un bigliettino di ringraziamento.

Ghirlanda
Ghirlanda.
4. Ghirlanda natalizia

Chi di noi non ha una ghirlanda sulla porta o sul caminetto di casa?

Per realizzarne una in stile shabby usa dei rami secchi intrecciandoli tra loro e spruzza della vernice spray bianca per un effetto innevato.A scelta potrai aggiungere agrumi essiccati, rametti di cannella, vischio, pigne o altri semplici addobbi fai da te.

5. Albero di legno

Hai mai pensato ad un albero di Natale in legno? Nello stile shabby tutto deve essere naturale. Quindi un’alternativa al classico albero sono una o più sagome di legno a forma di albero alla quale basterà appendere i tuoi addobbi e magari abbellirle con una ghirlanda.

6. Calze di lana

Grandi e soffici calze in lana da realizzare con i ferri della nonna da riempire di dolci e regali. Calze da appendere al camino o all’attaccapanni o semplicemente  appoggiarle sotto l’albero la sera di Natale. L’effetto è assicurato.


Vedi altri articoli su: Décor e Fai da te | Decorazioni di Natale | Lavoretti di Natale |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *