Addobbi natalizi con pigne

Decorazioni per l'albero, segnaposto e ghirlande: tante idee che fanno Natale.

Decorazioni natalizie
Decorazioni natalizie.

Le meravigliose feste di Natale si avvicinano giorno dopo giorno e viene una gran voglia di dedicarsi alle decorazioni per la propria casa, realizzando qualcosa di davvero speciale con le proprie mani. Di idee e cose da fare ce ne sono tantissime, e sicuramente con le pigne potremo creare lavoretti natalizi che renderanno le nostre feste ancora più magiche.

Dalle palline ai segnaposto fino alle ghirlande

Pigne colorate - addobbo albero
Pigne colorate - addobbo albero.
Utilizzando delle semplici pigne, che fanno subito atmosfera di Natale, è possibile realizzare tantissime idee, partendo dalle più semplici, sopratutto per chi non è troppo esperta di fai da te, a quelle più complicate.

1. Possiamo usarle come addobbi per il nostro abete: basterà prenderne anche di dimensione diverse, formare una coppia legandole con del nastrino e la nostra pallina-pigna è pronta.

2. Possiamo decidere di usarle nel loro colore naturale oppure dipingerle con della semplice pittura o colore spray, o ancora renderle più simpatiche e colorate con dei pom pom usando la colla a caldo.

Ovviamente usando la fantasia sarà possibile creare tante varianti di decorazioni per il nostro albero di Natale: armiamoci di colla, forbici, nastrini e lustrini e le nostre pigne diventeranno meravigliose.

3. Utilizzando le pigne più piccole possiamo creare degli gnomi: basterà una pallina di legno per il viso, qualche pezzo di feltro per sciarpa e cappello, colori per disegnare le parti del viso, un po’ di colla a caldo e i nostri folletti sono pronti per decorare l’abete.

Ghirlanda
Ghirlanda.

4. Le pigne possono essere usate anche per realizzare segnaposto per la tavola natalizia: un dettaglio in più che farà piacere ai nostri ospiti.
Anche in questo caso si può andare da una composizione semplicissima formata da due, tre pigne unite sempre con la colla a caldo, magari con una base di vischio e pungitopo, ad una più complessa come un centrotavola con candele, pigne e altri elementi.

5. Le più inventive potranno anche realizzare una bellissima ghirlanda da appendere fuori la porta di casa usando pigne, cannella, fettine d’arancio, palline colorate.

6. Ma anche riempire un barattolo di vetro con pigne colorate basterà a dare un tocco in più ai nostri decori casalinghi per Natale.


Vedi altri articoli su: Décor e Fai da te |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *