Tre colazioni proteiche per tornare in forma, pronte in 3 minuti

Chi ben comincia è a metà dell’opera! Abbiamo provato per voi Foodspring: non ci sono più scuse per saltare la colazione.

  • Porridge Foodspring.
  • Il porridge proteico a base di soia ti offre una combinazione di carboidrati complessi e proteine vegetali di qualità.
  • Protein Muesli.
  • Shape Shake Foodspring.
  •  Shape Shake.
  • Shape Shake.
  •  Shape Shake.
  • Vegan Mood.
  • Barrette Foodspring.
  • Barrette Foodspring.

Tutti ci ripetono che la colazione è il pasto più importante della giornata, ed in effetti è proprio così.

Una dieta sana richiede una colazione nutriente e proteica, che sia in grado di dare al fisico la giusta energia di cui avrà bisogno durante tutta la giornata, se ci manca il tempo ecco tre colazioni da provare: porridge proteico, muesli proteico, frullato a base di frutta.

Al risveglio l’organismo si trova in uno stato di digiuno dall’ultimo pasto, se si salta la colazione sarà costretto a continuare a prelevare nutrienti dalle sue riserve: grassi dai depositi adiposi, proteine e carboidrati dai muscoli. Tutto ciò provocherà una mancanza di energia e vitalità.

Saltare la colazione porta anche al rallentamento del metabolismo che in caso di dieta dimagrante non permetterà la perdita di peso.

Tre colazioni per tornare in forma

Come abbiamo detto, la mattina il corpo ha bisogno soprattutto di una cosa: energia.

Non fare colazione è quindi una delle abitudini più sbagliate per la salute e la forma fisica: una colazione semplice ed equilibrata è fondamentale e deve comprendere zuccheri semplici, grassi, proteine e carboidrati complessi.

Noi abbiamo provato alcuni dei tanti prodotti Foodspring, un’azienda nata in Germania dall’idea di due ragazzi under 30, che in soli tre anni è diventata leader di mercato nella vendita di alimenti funzionali. Il suo obiettivo è accompagnare tutti gli amanti della vita sana e dell’healthy food in un percorso alimentare salutare con cibi sani, completi dal punto di vista nutrizionale e biologici.

In Italia tra i prodotti più amati, oltre a quelli che abbiamo provato per voi in queste tre ricette, c’è sicuramente Shape Shake (70 g di proteine): con la sua formula testata e ingredienti di altissima qualità ha già aiutato migliaia di italiane a raggiungere una silhouette da sogno.

Shape Shake di Foodspring
Shape Shake di Foodspring.

Basta sostituire un pasto al giorno con la polvere proteica Shape Shake e arriverai ben presto al tuo peso forma!

1) Porridge proteico

Porridge Foodspring
Il porridge proteico a base di soia ti offre una combinazione di carboidrati complessi e proteine vegetali di qualità.

Il porridge a base di soia è il modo giusto per iniziare la giornata. Facilmente digeribile, ricco di fibre e a basso contenuto di carboidrati, ci permette di sentirci sazi a lungo.

Abbiamo provato il Porridge Foodspring (20 g di proteine), arricchito da una manciata di noci, bacche di goji bio (12 g di proteine), ricche di omega e antiossidanti, e semi di chia bianchi (21 g), ricchi di fibre e calcio. Questo porridge è risultato molto veloce da preparare, l’ideale per chi come noi è sempre di corsa.

Basta versare 120 ml di acqua calda in 60g di Porridge Proteico e lasciar riposare 3 minuti.

Poi mescolare bene per qualche secondo e la colazione è pronta!

Abbiamo abbinato un succo d’arancia o di mirtillo per avere tutta l’energia (e il gusto) che ci serve per cominciare bene la giornata.

2) Muesli proteico

Protein Muesli

muesli rappresentano una valida alternativa per una colazione perfetta, questi si possono aggiungere a diverse ricette, e per la colazione sono ottimi con latte o yogurt.

Il Muesli Foodspring (17 g di proteine per 60 g di prodotto) è il nostro preferito perché è composto di fiocchi di soia finissimi, noci, semi e bacche. È senza sostanze chimiche, senza zuccheri aggiunti ed è 100% vegano.

Lo abbiamo scelto perché è già pronto, quindi comodissimo per chi la mattina come noi non ha tanto tempo a disposizione per preparare la colazione.

Si può portare anche al lavoro, per le più ritardatarie… Non ci sarà più nessuna scusa per saltare la colazione!

3) Frullato a base di frutta, proteine vegane e semi di chia

Semi di chia bianchi
I semi di chia bianchi Foodspring sono un alimento energetico e pregiato.
Ultima ricetta, il frullato! Uno dei grandi classici della colazione, rivisitato in chiave extra-energetica, grazie ai semi di chia.

I semi di chia sono un alimento energetico e pregiato che conferisce un’elevata percentuale di fibre alimentari, proteine e grassi polinsaturi. (Noi ve li consigliamo anche frullati, dentro allo yogurt, abbinati a fette biscottate e succo di frutta).

Il frullato che vi proponiamo oggi si prepara veramente con facilità.

Uniamo 30 grammi (circa 3 cucchiai da cucina) di polvere energetica naturale a: 300 ml di latte, meglio se di mandorle, 300 ml di acqua, una banana congelata a pezzi, 2 manciate di spinaci e un cucchiaino di semi di chia. Un mix di ferro, proteine e fibre perfetto per iniziare la giornata con la giusta carica.

In questo modo forniamo al nostro corpo fin dalla mattina proteine di alta qualità, nutrienti, fibre alimentari e vitamine.

Per questo frullato abbiamo utilizzato i semi di chia bianchi Foodspring, 100% biologici e privi di additivi artificiali.

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