Fit Boxe: quanto fa dimagrire?

Cos’è la fit boxe e quanto fa dimagrire? Questa disciplina è tra le più amate fra gli appassionati di fitness e palestra, perché unisce le tecniche dell’autodifesa all’allenamento aerobico. Scopriamola insieme!

Fit Boxe
La fit boxe è un'attività che unisce le tecniche dell'autodifesa all'allenamento cardio.

La fit boxe è una delle discipline più praticate e diffuse fra gli appassionati di palestra e allenamento aerobico. Sì, perché questa attività racchiude in sé tutti i benefici di un allenamento cardio e li unisce alle tecniche basi dell’autodifesa e delle arti marziali.

Quindi, possiamo definire la fit boxe come un’attività sportiva davvero molto completa, perché tonifica, rassoda e aiuta a bruciare molte calorie.

Inoltre, non è una disciplina prettamente femminile, basti pensare che molti uomini praticano la fit boxe regolarmente e con grande soddisfazione.

Detto questo, non ci resta che scoprire meglio cos’è la fit boxe e, soprattutto, quanto fa dimagrire.

Cos’è la fit boxe

Con il termine fit boxe si indica quella disciplina aerobica che unisce le tecniche basilari della boxe e dell’autodifesa all’allenamento di tipo cardio.

Un vero e proprio mix esplosivo, che dona grandi benefici a livello cardiovascolare e muscolare.

Ma non è tutto, perché praticando questa attività sportiva si imparano anche le tecniche di autodifesa; la fit boxe, infatti, da un lato ha portato nell’universo femminile le arti marziali e, dall’altro ha avvicinato moltissimi uomini alle attività fitness e aerobiche.

La fit boxe consiste in una serie di calci, ganci, parate, gomitate e pugni da dare al sacco tipico della boxe, ma tutto a ritmo di musica e questo permette di muovere tutta le fasce muscolari sia superiori sia inferiori.

Quanto fa dimagrire la fit boxe?

Un’ora di fit boxe consiste in un allenamento ad alta intensità e attraverso cui si riescono a bruciare molti grassi. Per tale ragione, possiamo affermare che la fit boxe, se praticata con costanza, favorisce e aiuta il dimagrimento.

Ma non è tutto, perché la fit boxe aiuta anche ad aumentare la resistenza, tonifica e contribuisce a modellare i muscoli.

Inoltre, dona molti benefici a livello circolatorio e cardiaco e, in più, aiuta a combattere e ridurre lo stress.

Mediamente in 50/60 minuti di lezione si possono arrivare a bruciare anche 600 kcal.

Importante da non dimenticare è che per ottenere un dimagrimento visibile e, soprattutto, sano, l’attività fisica va unita a un’alimentazione equilibrata.

Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche Piloxing, la nuova tendenza fitness.


Vedi altri articoli su: Fitness |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *