Detox in farmacia: 10 prodotti da non perdere

I migliori prodotti 10 prodotti detox da acquistare in farmacia, per affrontare al meglio l'inverno.

Pratico integratore depurativo in stick.
Pratico integratore depurativo in stick.
  • Pratico integratore depurativo in stick.
  • Programma intensivo di detossificazione
  • Pratico integratore in 10 stick
  • Integratore con duplice funzionalità e doppi formulazione
  • Integratore in sciroppo in un pratico flacone da 200 ml.
  • Estratto di 10 piante depurative in un pratico flacone da 280 ml
  • Integratore di estratti vegetali in sciroppo
  • Integratore in polvere a base di clorella e spirulina
  • Medicinale omeopatico in gocce.
  • Integratore in pratici stick

Prima di affrontare l’inverno, periodo in cui inevitabilmente si riducono l’attività fisica, l’esposizione al sole e la vita all’aria aperta, è importante effettuare trattamenti depurativi e detossificanti. In questo modo l’organismo sarà maggiormente preparato a gestire il freddo, gli eventuali eccessi alimentari delle festività natalizie, ma soprattutto riuscirà ad affrontare le prime ondate influenzali. Ma scopriamo quali sono i 10 prodotti detox da non perdere in farmacia (da combinare a 10 alimenti depurativi).

1) Detox Bio Intensivo – disintossicante Naturale dell’azienda Salus

È un integratore utile per un programma intensivo di tre giorni di depurazione completa dell’organismo. Grazie alla presenza di ben 16 erbe, aiuta ad eliminare le tossine in vista del cambio di stagione, andando a depurare l’organismo ed eliminare le scorie metaboliche, attraverso la stimolazione degli organi emuntori (fegato, reni, polmoni e cute).

2) Box Detox della azienda ProtiPlus

È un integratore a base di carciofo e cardo mariano, che aiutano la funzione digestiva epatica. Contiene anche betulla, finocchio e pilosella, che favoriscono l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Se ne consiglia uno stick al giorno da diluire in acqua o in infuso, sia nei cambi di stagione sia nei periodi di ansia e stress.

3) Drenax Forte Detox 10 Stick Pack della Paladin

È un integratore a base di filanto, terminalia e zinco che favoriscono la naturale funzionalità digestiva epatica e il normale equilibrio acido-base. È arricchito di vitamina B2 e B6, utili per il normale metabolismo energetico. Contiene anche triphala, che regolarizza l’intestino.

4) Liftycol 7 giorni Detox della Medestea

Si tratta di un integratore con duplice funzionalità: agisce sia sul fegato sia sull’intestino. È un trattamento di 7 giorni, con assunzione di compresse a base di carciofo (depurativo), boswelia (azione lenitiva sull’intestino) e colina (sostegno epatico); e con assunzione di bustine a base di psyllium e FOS (prebiotici), utili per la regolarità intestinale. Le bustine vanno assunte al mattino e le compresse la sera.

5) Epatofluid -Sciroppo Integratore Depurativo della Altea in flacone da 200 ml

È un integratore a base di estratti vegetali (tarassaco, cardo mariano e carciofo), coaudiuvante fisiologico per una buona funzionalità del fegato (per il fegato ecco la nostra speciale dieta detox). Aiuta a ripristinare la normale funzione digestiva e a ridurre l’affaticamento epatico, dovuto a diete ricche di grassi, che aumentano la produzione di acidi biliari. Migliora l’assorbimento dei principi nutritivi.

6) 4321 Slim Ultra Drenante Ribes Nero dell’Arkopharma in flacone da 280 ml

È un estratto di 10 piante rigorosamente selezionate per favorire l’azione depurativa dell’organismo, il metabolismo lipidico ed il drenaggio dei liquidi corporei (mate, tè, cicoria, rafano nero). Si consiglia un trattamento di 20 ml al giorno in 1 litro di acqua per 14 giorni.

7) Daily Detox della Nutriline

È un integratore a base di estratti vegetali con azioni depurative e riattivante del metabolismo. È uno sciroppo in grado di eliminare le tossine che causano uno stato generale di malessere, affaticamento, sonnolenza, difficoltà di concentrazione e di digestione, ritenzione idrica, aumento dei depositi adiposi e impurità della pelle. Si consiglia di assumerlo al cambio di stagione e dopo un eventuale trattamento farmacologico. È a base di liquirizia, cascara, tarassaco, uncaria, romice, echinacea, trifoglio rosso, finocchio, genziana, carciofo, bardana, cardo mariano, uva ursina e rafano nero.

8) Detox Mix Bio della Vegamega

È un integratore in polvere a base di erba di grano (fonte di fibre, proteine e vitamine), erba di orzo (multivitaminico), clorella (fonte di clorofilla che è depurativa), spirulina (ricca di proteine ed aminoacidi) e lacuma (dolcificante naturale). Se ne assume un 1 cucchiaino al giorno, mescolato in acqua, tè, succo di frutta o frullato.

9) Detox 11 della azienda Guna

È un preparato omeopatico in gocce, ottimo per l’eliminazione dei metalli pesanti come piombo, mercurio, alluminio, rame e per la cura delle otturazioni mentali. Si assumono 10 gocce per quattro volte al giorno.

10) Detox Total Bio dell’Arkopharma

È un integratore con estratti di 11 piante medicinali bio selezionate e di alta qualità. È a base di betulla, tarassaco, bardana (azione depurativa); tè verde, olmaria, ciliegia, carota (azione drenante); carciofo (azione digestiva), prugna (favorisce il transito intestinale); viola del pensiero (favorisce la funzionalità articolare). È sufficiente uno stick al giorno con un bicchiere abbondante di acqua, da assumere prima dei pasti.


Vedi altri articoli su: Salute |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *