Tutti i tatuaggi di Rihanna

Belli, sexy e spesso discussi: ecco tutti i tatuaggi di Rihanna.

03/09/2016

C’è chi pensa siano tanti, chi pochi… tutta questione di gusti! I tatuaggi che Rihanna ha fatto e che continua a fare nel corso della sua vita sono numerosi e alcuni hanno lanciato una vera e propria moda, replicati nel corpo di tantissime fans.

«Mi piace andare dai tatuatori. Sono così affascinata dai tatuaggi. È una cultura e la studio. A volte vado con gli amici, ma anche da sola. Vengo seguita e fotografata dalla gente, ma non m’importa. Non porto la sicurezza con me»: sono queste le parole che Rihanna ha espresso riguardo al suo amore per i tatuaggi.

1) Note musicali

Il primo tattoo, risalente al 2006, rappresentava due note musicali sul collo del piede, ma poi è stato modificato.

2) Davanara

Si tratta di una preghiera in sanscrito, ma tradotta in modo sbagliato. Rihanna voleva riportare un verso del Sanatana Dharma.

3) Nefertiti

Non è un tatuaggio con un significato particolare, ma grazie alla cantante è diventato un trend in pochissimo tempo.

4) ll segno zodiacale dei pesci

Posto dietro l’orecchio destro della cantante c’è il simbolo del segno zodiacale dei Pesci. È stato fatto da un famoso artista brasiliano che va prenotato almeno 3 anni prima. Fortunatamente per Rihanna, lui si trovava a Tokyo nello stesso momento in cui vi era anche lei, così ha potuto farglielo subito.


Leggi anche: Oroscopo e tatuaggi: un tatuaggio per ogni segno zodiacale

5) Il teschio

Si tratta dell’unico tatuaggio colorato che Rihanna ha fatto, è un piccolo teschio sul tallone sinistro. Rappresenta un teschio cartoon con un piccolo fiocco rosso.

6) Scritta araba

Un tatuaggio in arabo posizionato sul costato della cantante, a pochi centimetri dalla fine del seno. Si legge «Al Hurria fi Al Masih» che significa “Libertà nel Signore”.

7) Il tribale neozelandese

Si tratta di un tatuaggio che Rihanna ha realizzato in Nuova Zelanda. È un artiglio di drago fatto in stile Maori, e che era identico a quello che si era fatto il suo allora fidanzato Chris Brown. «Il segno geometrico Maori è il tatuaggio tradizionale della loro cultura. Ne ho sempre voluto uno. Rappresenta forza e amore. Ha fatto molto male!»: sono queste le parole di Rihanna per spiegare il significato di questo tattoo. Il tatuaggio in seguito è stato modificato.

8 e 9) Tatuaggi sulle dita

Sono tatuaggi resi molto popolari dalla cantante, e sono le scritte «Love» e «Shhh…», uno sul dito medio sinistro, e l’altro sull’indice destro. Quest’ultimo realizzato a giugno 2008, è uno dei suoi tatuaggi più famosi e ha ispirato molti fan, e star come Lindsay Lohan e Lily Allen.

10) La pistola

È una piccola pistola sotto l’ascella destra. Rihanna è volata a NYC da Bang Bang (tatuatore famoso negli USA) per regalare un tatuaggio ad un’amica e allo stesso tempo ne ha fatto uno per sé.


Potrebbe interessarti: Tatuaggi femminili: i più belli

11) Iside

Si tratta del tatuaggio più grande posto proprio sotto i suoi seni, è un tatuaggio commemorativo, che è stato fatto per ricordare la nonna della cantante.

12) La stella

È un tatuaggio piccolo realizzato sull’orecchio. si tratta di una stella di cui è disegnato solo il contorno, e che è posizionata sulla cartilagine della curvatura dell’orecchio sinistro. La stella è stata fatta al Village a NYC.

13) La cascata di stelle

Un fiume di stelle, che parte dalla nuca e arriva quasi fino alla clavicola. Un’altra moda lanciata da Rihanna e che vanta tantissimi appassionati. La scia di stelle nella parte posteriore del collo è stata iniziata a Los Angeles. Più tardi terminata a New York City.

14) La scritta Fiore ribelle

Il quattordicesimo tatuaggio di Rihanna è un altro di quelli che potrebbero contenere un errore, trattandosi di una scritta. In inglese l’aggettivo va prima del nome, l’ordine del tatuaggio, in francese, potrebbe essere quindi sbagliato. Il tatuaggio nonostante questo rimane bellissimo ed è stato realizzato nella parte sinistra del collo.

15) La data

Posizionato sulla spalla sinistra e realizzato in caratteri romani, si tratta della data di nascita della sua amica Melissa. Rappresenta un gesto importante che sigla l’amicizia delle due ragazze.

16) Il motto di Rihanna

Sulla spalla destra della cantante troviamo la scritta «mai un fallimento, sempre una lezione». Che in inglese è «Never a failure, always a lesson». Un motto o meglio un’ideale con il quale la cantante affronta la sua vita e la sua importante carriera.

17) Una scritta piena d’amore

La cantante è arrivata a quota 16, ma questa lunghissima lista non può di certo fermarsi. Questa volta si tratta di un’altra scritta posizionata sopra al pube che recita, in Davanari, «piena d’amore». Si tratta di una scritta che utilizza un carattere alfabetico decisamente particolare, che non lo rende così banale come sembrerebbe a primo impatto.

18) Il falco

Rihanna ha sostituito le note musicali con un falco egiziano, in forma di pistola, sopra il piede destro. Ha scritto su Twitter: «Falco: una luce che brilla nel buio! Non chiude mai gli occhi nel sonno».

19) 1988

Realizzato sopra la caviglia destra nel 2015 riporta l’anno della sua nascita.

20) La croce

Realizzata sotto la precedente scritta, una croce molto piccola.

Tanti o pochi per una star ribelle come Rihanna? Per qualcuno i suoi tatuaggi potrebbero essere tanti, per i veri appassionati invece potrebbero essere ancora pochi. Fatto sta che il mondo degli amanti dei tattoo è pieno di superstizioni, lei ora è arrivata a quota 20 e sembrerebbe essere il numero giusto, ma continuerà?