Trattamenti di bellezza per capelli fai da te

Avere una chioma sana e luminosa conferisce sicuramente maggior fascino al viso. Ecco come ottenerla con dei trattamenti fai da te.

Trattamenti di bellezza per capelli fai da te
Trattamenti di bellezza per capelli fai da te.

I capelli curati ed in salute sono sicuramente un must per ognuno di noi. Oltre alla cura che riserviamo loro nel quotidiano, possiamo sicuramente fare dei trattamenti fai-da-te che migliorino la qualità dei nostri capelli.

Ecco quindi alcune idee per dei trattamenti haircare home-made che aiutano a soddisfare l’esigenza dei diversi tipi di capello. Gli impacchi e le maschere fatte in casa, oltre ad essere economici, hanno anche il vantaggio di essere naturali.

Capelli opachi

Massaggio
Massaggio.
I capelli stressati e sottoposti a continui lavaggi e brushing perdono spesso la loro naturale brillantezza. Un trattamento che restituisce luminosità ai capelli spenti e opachi si può preparare con ingredienti a base di derivati del latte come lo yogurt o la panna acida.

Basta mezza tazza di panna acida o yogurt bianco applicati sui capelli umidi e lasciati in posa per mezz’ora abbondante. Occorre poi risciacquare con acqua calda e infine fare scorrere sulle lunghezze dell’acqua fredda. Fate, poi, lo shampoo e vedrete la vostra chioma nuovamente lucida e brillante.

Capelli secchi e rovinati

Un trattamento a base di miele ed olio di oliva potrà aiutarvi a restituire idratazione ai capelli sfibrati e secchi.
Mescolate 2 cucchiai di miele con due cucchiai di olio d’oliva, quest’ultimo oltre ad idratare consentirà di rendere più agevole la distribuzione della miscela sui capelli.

Applicate il mix ottenuto su tutte le lunghezze. Affinché il trattamento sia efficace i capelli devono essere umidi. Se i capelli sono molto lunghi o avete una chioma particolarmente folta, potete aumentare i dosaggi. Fate agire la maschera capelli per 30 minuti, infine sciacquare con acqua tiepida. Una volta rimossa ogni traccia di miele ed olio, procedete con il consueto shampoo.

Trattamento capelli grassi farina di mais
Trattamento capelli grassi farina di mais.

Capelli grassi

Miscelate 1 cucchiaio di farina di mais con un pizzico di sale e un pizzico di pepe, applicate sulla cute massaggiando. Lasciate agire per almeno 15 minuti. Rimuovete la maschera procedendo a spazzolare i capelli. Potete effettuare questo trattamento fai-da-te per capelli grassi a giorni alterni. Fate attenzione a non fare entrare il pepe in contatto con gli occhi.

Esistono tantissimi ingredienti naturali che possono venire incontro a tutte le nostre esigenze riguardo ai capelli e possono esserci d’aiuto a curarli e coccolarli in modo sano e naturale.


Vedi altri articoli su: Bellezza fai da te | Hairstyle |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *