Tagli capelli corti, le nuove tendenze autunno/inverno 2013-14

Look easy e glamour con i nuovi trend proposti nei saloni degli hairstylist. Ecco i veri protagonisti della nuova stagione

Tagli ultra corti con linee geometriche per un effetto grafico
Tagli ultra corti con linee geometriche per un effetto grafico
  • Tagli ultra corti con linee geometriche per un effetto grafico
  • Capelli taglio corto con massimo volume sulla parte superiore della chioma. Jean Louis David
  • Carrè corto con frangia sfilata
  • Carrè lungo e liscio con frangia corta laterale
  • Caschetto lineare e simmetrico con frangia corta a metà fronte
  • Caschetto asimmetrico con ciuffo lungo ad accarezzare i lineamenti
  • Taglio corto con cresta voluminosa
  • Taglio ultra corto e sfilato. Jean Louis David
  • Carrè corto con capelli mossi per creare effetto volume. Jean Louis David
  • Carrè corto liscio con frangia laterale
  • Capelli ricci corti con frangia per un perfetto stile retrò
  • Taglio corto scalato. Jean Louis David
  • Taglio cortissimo sfilato ed asimmetrico per un effetto androgino e garçonne. Jean Louis David
  • Capelli ricci con ciuffo più lungo sul davanti e corti sulla parte posteriore
  • Carrè lungo con frangia.  Jean Louis David
  • Carrè lungo sfilzato e scalato con frangia laterale. Jean Louis David

Moda e stile non riguardano solo l’abbigliamento. Infatti, se volgiamo lo sguardo alle passerelle, non si può non rimanere colpite dalle nuove tendenze per l’hairstyle! Per chi ha voglia di cambiamento, di una ventata di aria fresca per rinnovare il look, niente è più risolutivo che iniziare dalla chioma. Ecco quali saranno i nuovi tagli che andranno di moda nella prossima stagione.

Tanta la voglia di capelli corti, anzi cortissimi, ideali per esaltare la femminilità e la sensualità di una donna! Questo è ciò che traspare dalle passerelle dell’alta moda, la voglia di valorizzare sempre più le donne, non solo con capi d’abbigliamento glamour e super chic, ma anche con le acconciature!

Il corto sarà il vero protagonista della nuova stagione autunno/inverno 2013-2014, con tagli grafici, linee nette e ben definite, gli ingredienti principali per sentirti impeccabile e sempre al top.

Carrè ultra corto e geometrico

Il carrè o caschetto è da sempre sinonimo di stile ed eleganza. Un taglio versatile, adatto a tutte e ideale per creare look chic, bon ton e assolutamente retrò, oppure per donare al tuo outfit un mood più eccentrico, rock glam e garçonne.

L’autunno/inverno 2013-2014 sarà la stagione del carrè geometrico, caratterizzato da lunghezze pari, ben definite appena sotto le orecchie e rigorosamente con frangetta corta a metà fronte. Questo haircut è perfetto per valorizzare i capelli lisci.

Invece, per coloro che desiderano un look meno grafico e lineare, la moda capelli propone il caschetto asimmetrico con un lato più lungo che va ad accarezzare i lineamenti del viso: perfetto per chi ha i capelli mossi e ondulati in quanto dona al taglio un effetto dinamico e ultra chic.

La frangetta: il vero must della nuova stagione

Corti o lunghi, mossi, ricci o lisci, l’importante è sfoggiare la frangia! Ha invaso le passerelle dell’alta moda e si conferma come la protagonista indiscussa della moda capelli della prossima stagione. È cool e glamour e dona ad ogni stile un tocco di freschezza e particolarità, la frangetta, rigorosamente corta, sarà il vero must per questo autunno/inverno 2013-2014.

La si può portare dritta e pari a metà fronte per creare un mood grafico, high-tech e geometrico, oppure puoi giocare con lo stile retrò e catapultarti indietro negli anni con un frangetta più bombata e voluminosa o ancora crearla con lunghezze diverse e totalmente sfilata, perfetta per uno stile rock-glam e decisamente eccentrico! Il ritorno trionfale della frangia è ciò che caratterizzerà la moda capelli della prossima stagione, da portare in qualsiasi modo per creare outfit originali, chic e divertenti. Insomma, non ti resta che scegliere la frangetta più adatta al tuo viso!

Rasature e creste per un perfetto stile punk!

Stravaganza, eccentricità ed originalità: ecco i tre ingredienti che le donne più temerarie indosseranno l’autunno prossimo.

Lo stile rock-glam è la nota più bizzarra proposta dalle case di moda e che i principali hairstylists hanno ripreso, dando vita a look esageratamente punk. Lo stile rock, in voga durante gli anni ’70-’80, è caratterizzato da tagli ultra corti nettamente scalati e con il massimo del volume alle radici.

Quindi, sì a capelli cortissimi, a tagli asimmetrici con un solo lato – o entrambi i lati – rasati e la parte superiore molto, molto voluminosa a creare delle vere e proprie creste altissime e coloratissime, immagini che ricordano le modelle che hanno sfilato per Fendi.

La rasatura ai lati riprende il look da strada, easy e rock, ed è adatta per tutte coloro che vogliono esagerare e non passare inosservate neanche dopo le vacanze. Un vero e proprio must have che già quest’anno ha avuto molto successo e che si riconferma come il trend più originale al quale è davvero impossibile rinunciare.

Corti, ricci o mossi: ecco il perfetto stile retrò

Per chi ha capelli ricci o mossi, la moda propone tagli corti in modo da creare un perfetto stile retrò ispirato alla bionda per eccellenza: Marilyn Monroe.

Si sa, i capelli ricci non sono facili da domare e scegliere un taglio che permetta di avere uno stile impeccabile e ordinato in ogni occasione non è cosa da poco! Per questa ragione gli hairstylists propongono capelli ricci super curati, per renderli molto più morbidi, con tagli corti e lunghezze sfilate e asimmetriche in modo tale che non vadano ad accentuare il volume. La soluzione perfetta è il caschetto, magari con lunghezze più corte dietro e più lunghe sulla parte anteriore.

Per i capelli mossi l’ideale è optare per un taglio corto che renda la chioma fluente e voluminosa, con ciocche ondulate e sinuose. Questo look, perfetto per una serata all’insegna dell’eleganza, richiama lo stile vintage e riprende la moda capelli tipica degli anni ’50.

Altra novità della prossima stagione sono i tagli ultra scalati e sfilati sulla nuca, da scegliere per creare un look disordinato e spettinato. Questo haircut è da portare con un effetto bagnato ed è ideale per chi desidera capelli cortissimi che ricordino lo stile androgino e garçonne tipico degli anni ’60.

La moda capelli per la nuova stagione propone look totalmente diversi tra loro, dai più bon ton e ultra-chic ai tagli più originali ed eccentrici che mettono in mostra il lato trasgressivo e divertente di una donna. Inoltre, ogni taglio riprende lo stile di un tempo, abbiamo il rasato che ci riporta al mood punk degli anni ’70-’80 oppure il mosso definito che riprende il look retrò degli anni ’50. Insomma, un vero e proprio viaggio nel tempo che ha ispirato la collezione hairstyle di Jean Louis David, Juke Box, che riprende la moda capelli degli anni passati reinterpretandola in chiave decisamente moderna.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze di look, basta solo scegliere il taglio più adatto al tuo modo di essere e poi sei pronta per affrontare alla grande la prossima stagione!


Vedi altri articoli su: Capelli corti | Capelli lisci | Hairstyle

Commenti