Splendenti e protette sotto il sole. Speciale makeup: 10 prodotti con protezione solare

Ecco tutti i prodotti per l'estate 2015 per sfoggiare un make up impeccabile e restare protette dai danni del sole

28/05/2015

Chi l’ha detto che in estate non ci si trucca? Anzi, quel leggero colorito che compare già da maggio aiuta a essere ancora più belle. Certo, ci si deve proteggere maggiormente dal sole a picco, ma con qualche piccolo accorgimento sarà possibile coniugare glamour e salute della pelle.

Seguite anche i nostri consigli per avere una base a prova di “mezzogiorno di fuoco”!

Terre

Chanel
La Polvere effetto radioso e naturale SPF15 Les Beiges di Chanel è un prodotto che in breve tempo è diventato un must! Nella formulazione sono presenti cellule vegetali di fiori di cotone e di rosa bianca, per un effetto lenitivo e protettivo, mentre il fattore di protezione solare, seppur basso, protegge la pelle dai danni dal sole. In cinque colorazioni.

Pupa
4Sun Bronzing Powder è la terra compatta abbronzante multi effetto di Pupa, che oltre a garantire una pelle setosa e abbronzata tutto l’anno, la protegge con un SPF15. Le quattro tonalità naturali e mat si possono utilizzare singolarmente o combinate, per adattarsi al meglio al colore della pelle in ogni stagione. Disponibile in due armonie di colori.


Leggi anche: Solari light touch per un effetto pelle nuda

Clinique
Almost Bronzer SPF15, invece, è la terra abbronzante di Clinique che presenta due toni da miscelare insieme per personalizzare il proprio look sia in estate che in inverno. Anche in questo caso la protezione è SPF15.

Clarins
Bronzing Duo SPF15 è la proposta di Clarins, per ottenere un colorito luminoso e abbronzato, con protezione SPF15. La sua formula è arricchita con estratti vegetali, mentre il colore è dato da pigmenti minerali. Le due tonalità della cialda possono essere utilizzate singolarmente o insieme. Sono presenti tre colorazioni (light, medium, dark).

Collistar
Polvere Compatta Abbronzante SPF6 e SPF30 di Collistar è una polvere specifica per pelli miste/grasse e dalla media coprenza. E’ disponibile con due diversi gradi di protezione, bassa o alta. Resistente all’acqua e al sudore, è pertanto perfetta per la stagione estiva.

Gloss

Collistar
Glossy balm SPF15
di Collistar è un gloss che colora delicatamente le labbra di una tonalità rosata e contemporaneamente le protegge dai raggi del sole grazie alla protezione SPF15. Contiene Vitamina E, burri e cere vegetali per un’intensa idratazione. E’ disponibile nelle tonalità caramello e pesca.

Al momento è presente una promozione di Collistar che prevede in un unico cofanetto la Terra Abbronzante Duo con in regalo il Topbalm SPF 15, per avere sempre labbra nutrite e idratate per la presenza di burro di mango e karitè.

Hawaiian tropic Island Berry Lip Gloss SPF25 è il lucidissimo gloss che protegge le labbra grazie al suo alto fattore SPF25 e contemporaneamente le rende golose e scintillanti. Formula non appiccicosa perfetta per la spiaggia.


Potrebbe interessarti: Protezioni Solari 2015: come scegliere il fattore in base al fototipo

Illuminante/antiocchiaie

Dior
BB Creme Occhi Hydra Life è il trattamento occhi, anti-occhiaie, anti-borse e illuminante di Dior con la protezione SPF20, una vera novità in questo campo. I segni della stanchezza sono ridotti, la zona delle occhiaie è illuminata e lo sguardo è più fresco.

Perricone MD
No Concealer Concealer di Perricone MD è un correttore liquido con SPF 35. La sua formulazione unica garantisce un’ottima copertura delle imperfezioni ed è quindi perfetta per nascondere macchie, occhiaie e per illuminare il contorno occhi, regalando uno sguardo da subito meno stanco. L’alta protezione solare presente nel prodotto aiuta a proteggere la zona più sensibile e delicata del viso.

Ombretti

bareMinerals
Ombretto BB Cream Haute Performance 5 in 1 di bareMinerals è un ombretto in crema che coniuga makeup, trattamento e protezione solare (SPF15). Illumina e leviga la palpebra grazie anche alla presenza del primer. E’ disponibile in cinque colori.