Pelle morbida e liscia in 10 passaggi

Hai sempre desiderato una pelle morbida e liscia? Scopri 10 consigli facili e veloci per avere una pelle da star!

Pelle morbida e liscia in 10 passaggi
Pelle morbida e liscia in 10 passaggi

Le temperature si alzano, le gonne si accorciano, le calze saranno presto abbandonate lasciando scoperte le gambe. Le magliette a maniche corte prenderanno il posto dei pesanti maglioni e le nostre braccia potranno essere libere, mentre sul viso i fondotinta coprenti utilizzati in inverno verranno presto sostituiti da bb cream e polveri leggere.
Insomma, la pelle si scopre.

La nostra pelle è rimasta coperta per troppi mesi, appare grigia (soprattutto quella del viso), secca, in alcuni punti addirittura ruvida, e ha bisogno di un trattamento strong per tornare ad essere liscia e morbida.

Per arrivare preparate e per mostrare una pelle morbida e liscia, seguite i nostri consigli e con pochi passaggi sarete perfette!

Corpo

Prendiamoci cura del nostro corpo con alcuni prodotti mirati per ritrovare in poco tempo una pelle morbidissima.

1) Lo scrub

La prima azione da fare è utilizzare uno scrub corpo: per avere dei risultati evidenti è necessario ripetere la procedura con una certa costanza e almeno due volte alla settimana.

In commercio ce ne sono tanti, in tubo o in vaso, con granelli più o meno piccoli e quindi dal potere esfoliante più o meno intenso. È da utilizzare sotto la doccia il trattamento in granuli esfoliante di Iodase, con ananas, jojoba, burro di karitè, centella asiatica e microgranuli di nocciolo di albicocca.

2) La spazzola corpo

Per eliminare le cellule morte e contemporaneamente riattivare la circolazione, potete utilizzare le spazzole corpo. Ne esistono anche in setole naturali, come quelle in cocco di Tek.

3) L’olio corpo

Appena uscite dalla vasca o dalla doccia, aspettate ad asciugarvi e cospargetevi di olio corpo, che per essere davvero efficace si deve utilizzare sulla pelle ancora umida. Fatelo penetrare con un leggero massaggio (il calore della pelle agevolerà l’applicazione) e sentirete che pelle! È nel pratico formato spray l’olio per il corpo tonificante alla mandorla di L’Occitane en Provence, dall’inconfondibile profumo.

4) La crema corpo

Se invece non siete amanti dell’olio, potete sempre scegliere una crema corpo, dalla texture ricca e burrosa. Applicatela generosamente, insistendo sulle zone più secche del corpo. Se la vostra pelle oltre che secca è anche sensibile, troverete giovamento con il Burro Corpo Idratante & Lenitivo della nuova linea Almond milk & Honey di The Body Shop.

Viso

L’inverno non fa bene alla pelle del viso, che arriva a inizio primavera secca, spenta e ingrigita. Anche in questo caso possiamo trasformarla con trattamenti specifici.

5) Lo scrub viso

Lo avrete capito, lo scrub serve. Nel caso del viso lo scrub va ovviamente scelto delicato, da utilizzare una/due volte a settimana. Il Be Pure Prep Scrub di Diego Dalla Palma è uno scrub ossigenante idratante che leviga e rigenera la pelle.

6) La maschera

Non c’è niente di meglio di una bella maschera per idratare una pelle secca e sciupata, favorire l’eliminazione delle cellule morte e illuminare il colorito. Le nuove maschere sono di ispirazione orientale e sono o in tessuto o da tenere tutta la notte, per un effetto ancora più sorprendente. Da provare la nuova Pumpkin Sleeping Pack, la maschera notte multi effetto agli estratti di zucca del brand coreano Too Cool for School.

7) Il device per il viso

Ogni giorno affidatevi ai nuovi device di bellezza, per pulire la pelle del viso in profondità, ma con estrema delicatezza. La Spazzola Detergente XC10 Panasonic 3-in-1 con micro- schiuma garantisce una detersione delicata per una pelle più liscia e luminosa.

8) Il detergente

Il detergente viso più delicato è a base d’olio, per rimuovere le impurità con estrema dolcezza e mantenere la pelle del viso morbida e liscia. Contiene olio di mandorle dolci, olio di argan biologico ed estratti di rose l’Olio Detergente per il Viso di Truffle Therapy.

9) Il siero

Impossibile pensare ad una beauty routine viso senza il siero. Il siero è fondamentale nella skincare perché è ricco di principi attivi concentrati che penetrano in profondità nella pelle e la nutrono efficacemente in breve tempo. Garantisce un’idratazione continua per una pelle da subito morbida il nuovo Revitalizing Hy-drating Serum di La Mer, che grazie ad una miscela interattiva di alghe (verde, marrone e rossa), penetra rapidamente per rimpolpare la pelle.

10) La crema

Per una pelle morbida e setosa, l’idratazione è importante, anche in estate. Spesso però, se le temperature aumentano, la consueta crema idratante può non essere adatta, quindi è meglio puntare su formule mat che idratino e che aiutino ad assorbire eventuali oleosità. Come promette di fare la nuova DayWear, l’idratante anti-ossidante a multi-protezione avanzata (SPF 15) firmata Estée Lauder, in arrivo a maggio nella versione Matte.


Vedi altri articoli su: Skincare |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *