Nude look: la nuova tendenza per l’estate 2018

"Less is more" diceva la grande Cocò Chanel! Come non darle ragione, il nude look si conferma tendenza per l’estate 2018.

Trucco nude.
Trucco nude.

Il trucco di moda per l’estate 2018 è nude, quindi c’è ma non si vede ed i colori sono comunque molto naturali e neutri.

Via libera dunque ad ombretti nude, con i quali si possono creare look adatti ad ogni occasioni e con cui non si sbaglia mai. Spazio anche ai rossetti nude, che esaltano il colore naturale delle labbra, senza annullarle e nemmeno accentuarle troppo.

Parola d’ordine per un look nude è sicuramente sfoggiare un incarnato perfetto ed impeccabile. Quindi la base viso sarà molto importante. La scelta dei prodotti per realizzarla dovrà ricadere su fondotinta leggeri e comunque luminosi. Riponete nel vostro beauty i fondotinta ad altra coprenza, e preparatevi a riprenderli solo durante il prossimo inverno.

Base viso luminosa
Base viso luminosa.

Il viso dovrà essere glowy, ed irradiare una luce naturale ma ben visibile. Oltre al fondotinta leggero, in questo senso ci verranno in aiuto anche i primer viso dall’effetto illuminante.

Volendo potreste comunque creare un mix unendo il fondotinta che avrete scelto da utilizzare per la stagione estiva e una sola goccia di illuminante fluido. L’effetto raggiante e leggero è assicurato.

Il viso dovrà comunque essere luminoso e dal colorito ambrato. L’abbronzatura ci verrà incontro in questo senso, ma ricorrere ad una terra abbronzante ci aiuterà sicuramente ad ottenere un incarnato baciato dal sole.

Tra gli ombretti di maggior tendenza per l’estate 2018 per trucco nude, ci sarà il color pesca che dovrà essere rigorosamente shimmer e super luminoso, sì perché anche le nostre palpebre dovranno brillare. Questo effetto lo si potrà ottenere anche applicando un gloss adatto ad essere usato sulle palpebre. Si potrà anche optare per un ombretto in crema dal finish leggero e luminoso.

L’illuminante applicato solo su specifiche aree del viso come l’angolo interno dell’occhio, l’arco di cupido o gli zigomi, regalerà un effetto magnetico e particolare al vostro look pur mantenendolo naturale.

I rossetti nude potranno avere il classico ed ormai intramontabile finish opaco, molto raffinato ed elegante, o anche finish luminoso. Via libera quindi anche ai gloss che potranno essere indossati da soli o come topper per rendere i vostri rossetti più luminosi.

Per una pelle perfetta non dimenticate l’uso di una cipria trasparente ed impalpabile che renderà il vostro incarnato liscio ed impeccabile. Preferitene però una che non abbia finish opaco ma leggermente satinato.

 


Vedi altri articoli su: Bellezza fai da te | Come mi trucco | Make up | Trucco labbra | Trucco occhi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *