Come mi trucco con un vestito giallo?

E' il look più allegro per l'estate, ma qual è il make up più adatto? Vediamo come giocare con i colori

26/08/2015

Senza dubbio è questo il periodo dell’anno in cui possiamo sfoggiare outfit in giallo, da una mise casual della mattina, passando per una più ‘curata’ per l’aperitivo fino ad arrivare al look ‘forte’ per le nostre serate estive. Ma una volta deciso cosa indossare (qui tutti i consigli per 10 look diversi), viene spontaneo chiedersi che tipo di make up sia il più adatto per le varie nuance del giallo, soprattutto se non siamo troppo esperte di rossetti, fard e ombretti. E allora vediamo insieme qual è il trucco perfetto per esaltare maggiormente il colore più allegro dell’estate che sta davvero bene con tutte le carnagioni.

Giallo oro e senape

Iniziamo da un outfit di un giallo intenso, come può essere la senape o le tonalità dell’oro. Partendo ovviamente dalla pelle, se non abbiamo esigenze particolari possiamo limitarci a un sottile strato di BB Cream oppure un fondotinta leggero. Però non deve mancare una sfumata di blush verso gli zigomi, per esempio Blush Accord Parfait 365 Brune Nude. Con un outfit giallo intenso, come ci insegnano le star, il rossetto diventa l’elemento principale del nostro make up, rigorosamente scelto in una nuance intensa. Spazio, dunque, al rosso mattone, al rosso rosso, al rosso corallo ma anche all’aranciato, perfetto con il look che abbiamo scelto. Non ci dispiacciono nemmeno le labbra al naturale o con un velo di gloss, l’importante è ricordare che il rosa pastello è assolutamente vietato. Proviamo Glam Shine 6H 106 Forever Young di L’Oreal Paris. Sugli occhi useremo un ombretto di colore più chiaro rispetto al rossetto, sempre abbinato al giallo scelto per l’abito. Andranno benissimo i toni dell’oro tendente al marrone oppure, al contrario, tendente verso una nuance più chiara. Perfetto Color Infaillible- Collezione Oro 27 Goldimine.


Leggi anche: Prodotti per le labbra: i 10 migliori dell’anno

Giallo chiaro

Per una mise in giallo classico possiamo giocare con nuance altrettanto delicate, per esempio il rosa nude sulle labbra, una linea di eyeliner e il gioco è fatto. Se ci piace giocare con i colori possiamo osare anche uno smokey verde scuro sugli occhi, l’importante è mantenere le labbra opache, del tutto naturali. Se, invece, preferiamo mantenerci sulle nuance sobrie, basterà un ombretto grigio sfumato sulla palpebra superiore, tanto mascara e una passata leggera di matita sulla rima inferiore.

Giallo fluo

In questo caso sono due le regole base da rispettare per un make up adatto all’outfit giallo: rossetto acceso sulle labbra e un buon fondotinta al posto della CC cream se abbiamo un incarnato pallido.