Make up tricolore: una bandiera per tifare Italia

Bianco, rosso e verde: i colori dell'Italia arrivano anche nel make up, per un trucco in tema Mondiali di Calcio 2014

12/06/2014
I Mondiali di Calcio 2014 sono finalmente arrivati, perché non tifare l’Italia anche con un make up tricolore? Bianco, rosso e verde: prova tutti i prodotti per occhi, labbra, viso e capelli, creando un trucco perfetto ispirato ai colori della nostra bandiera nazionale, magari seguendo i suggerimenti del nostro tutorial make up tricolore.

Verde

1. Ombretto Viva Brasil di Essence: un ombretto occhi verde intenso a lunga durata e altamente pigmentato.

2. Color Shock Eyeshadow 170 di Diego Dalla Palma: ombretto mono colore effetto matt nella verde acido con una texture morbida e colore puro effetto matt, per donare un’incredibile intensità allo sguardo.

3. Viva Carioca Long Lasting Eyeliner di Pupa: per uno sguardo intenso e definito nella tonalità electric green, dona un tratti definito e pigmentato che dura a lungo.

4. Viva Brasil Eyehair di Essence: è ispirata proprio al Brasile e allo stile carioca la linea Viva Brasil di Essence, che propone questo mascara di un verde acceso che si può applicare anche sui capelli.


Leggi anche: Trucco occhi piccoli, per occhi azzurri, marroni e verdi

5. Make up Forever Aqua Matic: un matitone colorato ideale per creare un make up da vera tifosa.

6. Dolce e Gabbana Emerald: un rossetto audace verde smeraldo, da abbinare con colori dorati e bronze.

Bianco

7. Bourjois Vintage Little Round Pot Blanc Diaphane: quest’anno va di moda il bianco sugli occhi, quindi approfittane provando questo ombretto setoso e compatto con pigmenti minerali.

8. Longwear Powder Shadow Milk It di Benefit: un ombretto perfetto per creare sulle tue palpebre una perfetta base per una bandiera tricolore che duri a lungo.

9. Marc Jacobs Beauty Highliner – Matita Gel per gli Occhi (N(ice)): una matita in gel waterproof arricchita con pigmenti. Regala un colore brillante e a lunga tenuta.

Rosso

10. Essence Viva Brasil Blush in Offen: un blush rosso fuoco per accendere le tue guance con i colori della nazionale ed esaltare gli zigomi.

11. YSL Rouge Pur Couture Vernis à Lèvres (N°09 Rouge Laqué): un rossetto rosso intenso, che unisce brillantezza e lunga tenuta, perfetto per tifare la nostra nazionale.

12. Make Up Forever Aqualiner Eyeliner Waterproof ad alta precisione (N°10 Rouge Irisé): un eyeliner a lunga tenuta, ricco di pigmenti e facile da usare grazie soprattutto all’applicatore in spugna che consente di ottenere linee sottili o spesse.

13. Nars matita labbra rosso: una tonalità sgargiante che dona un finish satinato e rende le labbra morbide e idratate grazie alla composizione cremosa.


Potrebbe interessarti: Trucco per occhi da cerbiatta

Azzurro

Se la nostra bandiera è tricolore, sulla maglia della Nazionale risplende l’azzurro, un altro bellissimo colore da usare per supportare i nostri giocatori.

14. Waterproof Saga Ombre Velours di Sephora: ombretto turchese in crema resistente all’acqua e che dona allo sguardo un effetto vibrante.

15. Shiseido Shimmering Cream Eye Color: perfetto per sottolineare lo sguardo grazie ad un azzurro intenso illuminato grazie ai micro glitter.

16. Eyeliner Sephora Diva Carioca Rock’In Brazil: un eyeliner bicolor che è da un lato nero e dall’altro azzurro per essere sexy e belle anche durante le partite.

17. Clarins Waterproof Mascara Bleu Look: un mascara di un energico blu pavone, che regala ciglia shock per mettere lo sguardo in primo piano.

18. Lash Enhancing Mascara Summer Escape di Elizabeth Arden: sceglitelo nella tonalità Ocean Blue che fa risaltare gli occhi e intensifica l’ombretto (scegliete quello bianco per un make up perfetto).

Capelli

19. Hairchalk Blue Ocean Cruise e Garden Party di L’Oréal Professionnel: per giocare con i capelli grazie alle tonalità blu e verde acqua che durano sino a tre settimane.

20. Hair Chalk di The Body Shop: si tratta di gessetti che colorano la chioma per una giornata e vanno via solo con uno shampoo. L’ideale per tifare la Nazionale è l’azzurro.