Make up nei toni del mare: il foto-tutorial!

Il blu e le sue meravigliose sfumature ricordano subito la maestosità del mare. Vediamo insieme come portarne un pezzettino, sui nostri occhi.

09/09/2015

Mancano pochi giorni alla fine delle vostre vacanze e già sentite la nostalgia delle lunghe giornate trascorse al mare? Che ne dite di realizzare, con me, un make-up che ne ricordi i suoi meravigliosi colori?

Vi assicuro che sarà semplicissimo realizzarlo, ma sicuramente d’effetto!

1.       Come primo step, diamo profondità all’occhio con un blu scuro (Ombretto compatto #42 di Studios Makeup) definendone la piega, l’angolo esterno e la rima cigliare superiore.

2.       Per dare luminosità, su tutta la palpebra mobile applichiamo un azzurro brillante (Ombretto compatto #41 di Studios Makeup).

3.       All’angolo interno, invece, come punto luce ed ulteriore tocco di colore, applichiamo un verde (Ombretto compatto #43 di Studios Makeup) sfumandolo bene insieme all’azzurro per creare un perfetto effetto gradient.

4.       Come sempre, l’ultimo step del make-up è dedicato ai punti luce sotto l’arcata sopraccigliare con un color burro opaco (Butterfly di Neve Cosmetics), all’applicazione del mascara (I love Extreme di Essence) e alla stesura di una matita verde (Extra Color Pencil #11 emerald green di Labo Make-up) nella rima interna dell’occhio.

5.       Per il viso, realizziamo una base molto leggera, correggendo la discromia delle occhiaie con un correttore illuminante (Stay all day concealer #02 di Essence), applicando un blush rosso (Compact Blush #red di NYX) ed un pizzico di illuminante (Etoile di Neve Cosmetics).

6.       Ultimissimo tocco di colore lo diamo alle labbra, applicando un rossetto rosso fragola (Performing Lip Color #030 di TNS) dal finish cremoso.

Ora chiudete gli occhi e immaginatevi ancora immerse nelle meravigliose acque azzurre della nostra penisola… basta poco! ;)