Le Fragranze dell’Estate 2015

Per la nostra estate profumata mettiamo da parte le essenze troppo forti, non adatte al periodo più caldo: via libera ad acque delicate ma avvolgenti, per una sensazione di freschezza a lunga durata

13/07/2015

Se durante l’Inverno si indossano volentieri profumi più dolci ed intensi, d’Estate si ha voglia di qualcosa di più fresco, magari fruttato e leggero.
Le fragranze dell’Estate si caratterizzano da aromi molto freschi e spesso si preferiscono le acque profumate o Eau de Toilette ai classici Eau de Parfum.

Vediamo insieme quali sono le proposte per le fragranze dell’Estate 2015.

Luciano Soprani
Per i mesi estivi Luciano Soprani propone la fragranza Eau de Toilette Fico Pesca, un profumo fresco e giocoso, ricco di sentori fruttati. Ricorda le foglie di Fico riscaldate al sole, tenere Pesche tagliate con sentori fioriti di Gelsomino, Violetta, Ciclamino ma anche Muschio, Sandalo e Legno di Cedro. La fragranza si ispira completamente agli aromi del Mediterraneo.

Eisenberg
Per chi non vuole rinunciare all’Eau de Parfum anche in Estate, Eisenberg suggerisce la fragranza Eau Fraîche dai sentori molto femminili, facente parte della linea L’Art du Parfum.
Il prodotto si caratterizza con note di testa di Bergamotto mixate ad un pizzico di Pepe Rosa, note di cuore dai sentori di Anice e Menta ed un fondo di Legni preziosi.
Eau Fraîche è disponibile anche nella versione Homme.


Leggi anche: Aria d’autunno: le nuove fragranze della stagione

Bottega Verde
La collezione Primavera/Estate 2015 di Bottega Verde propone un profumo, Gioiosa, che cattura gli aromi inebrianti della natura mediterranea. La fragranza è un mix fra sentori fruttati e fioriti: il frizzante aroma di Limone e Mele settembrine è smorzato da un delicato sentore di Rose e Fiori di Loto. Il risultato è una profumazione rotonda ed allo stesso tempo fresca ed avvolgente.

Estée Lauder
Estée Lauder ogni lancia lancia la collezione estiva Bronze Goddess, interamente dedicata alle giornate di mare e all’abbronzatura. Per profumare le giornate estive, sia che siano di città che vacanziere, il brand propone l’immancabile profumo Bronze Goddess Eau Fraiche. Il profumo sa molto di agrumi, di Limone e Bergamotto, ma anche di Mandarino ed Arancia. Non mancano però note fiorite di Gelsomino, Magnolia e Fiori di Tiarè con un fondo più dolce di Vaniglia e Latte di Cocco.

Elizabeth Arden
Always Red è la fragranza estiva di Elizabeth Arden proposta in edizione limitata. La fragranza fa parte della collezione Red Door lanciata per la prima volta sul mercato nel lontano 1989. Si tratta di un profumo intenso, femminile con una nota orientaleggiante. Nella piramide olfattiva spiccano note di Prugna e Arancia rossa, Gelsomino, Rosa con note di fondo più delicate e dolci.

Issey Miyake
Per l’Estate 2015 Issey Miyake propone la fraganza Eau d’Issey Summer Eau de Toilette. La fragranza è fruttata e fiorita, fresca e giovane, ideale per uno stile giocoso e divertente. Il profumo è proposto in edizione limitata ed è disponibile anche nella versione per uomo: Eau d’Issey Pour Homme Summer Eau de Toilette.


Potrebbe interessarti: Profumo d’estate: le fragranze da indossare

Yves Rocher
Per una fragranza ideale da tutti giorni, fresca e semplice, Yves Rocher propone Naturelle, edizione limitata estiva. Naturelle si distingue per l’aroma fiorito di Bergamotto e Gelsomino con un tocco agrumato e fresco di Cedro.

Victoria’s Secret
Anche Victoria’s Secret propone una nuova fragranza per l’Estate, si tratta di Heavenly Summer. L’aroma di Heavenly Summer è fresco e delicato, ideale per profumare le calde giornate d’Estate; contiene Bergamotto e Acqua di Iris per un aroma allo stesso tempo agrumato e fiorito. Il packaging del profumo richiama le linee sensuali della lingerie firmata da Victoria’s Secret.