Estate 2017: prodotti e consigli per una pedicure perfetta

Per una pedicure perfetta anche a casa vi sono in commercio tantissimi prodotti professionali e certificati che ti regaleranno piedi stupendi, a prova di sandalo.

Kiko Intensive Foot Cream.
Kiko Intensive Foot Cream.
  • Kiko Intensive Foot Cream.
  • Velvet Smoth Wet & Dry
  • Sephora maschera alle mandorle per piedi
  • Lush Volcano (Rispetta i Piedoni)
  • Sephora, maschera per piedi Tonymoly
  • Podovis crema pomice
  • Sephora Raspa rossa per talloni
  • Scholl crema talloni screpolati
  • Wycon smalto sbiancante
  • Pupa separtore dita dei piedi
  • Lush Pumice Power
  • Wycon olio curativo perr unghie

L’estate sta arrivando e, come ogni anno, il pensiero va alla nostra estetista. Ceretta, manicure e pedicure i tre diktat per un’estate al top.

Per chi è sempre di fretta, fra impegni lavorativi e familiari, e non riesce sempre a recarsi al centro estetico di fiducia, per fortuna esistono in commercio moltissimi prodotti sicuri, professionali e certificati per la nostra beauty routine.

Per quanto riguarda la pedicure scopriamo insieme quali sono i prodotti top per sfoggiare piedi perfetti in spiaggia e in città!

Talloni

Per una pedicure perfetta iniziamo dai talloni che vanno ammorbiditi con un rilassante pediluvio; quindi riempite di acqua calda una bacinella nella quale potete aggiungere alcune gocce di oli essenziali profumati, che favoriscono il rilassamento.

Una volta che i talloni si sono ammorbiditi bisogna procedere con l’eliminare eventuali calli.
Il consiglio è quello di utilizzare Velvet Smoth Wet & Dry, un roll professionale che può essere utilizzato sulla pelle bagnata e addirittura sotto la doccia.

Questo strumento combatte la pelle secca e indurita, andando a eliminare gli antiestetici calli e vi regalerà talloni davvero puliti e a prova di sandalo.

Altro prodotto top per prendersi cura dei talloni è la Pumice Power di Lush, un sapone che funge da pietra pomice ed effettua su tutto il tallone un profondo scrub. Il risultato? Piedi morbidi e addio pelle ruvida.
Questo fantastico sapone contiene olio essenziale di arancia, olio di cocco e glicerina vegetale, ingredienti freschi, bio e dall’effetto levigante ed esfoliante.

Per la cura dei talloni screpolati ideale è anche Intensive Foot Cream di Kiko, una crema soffice per idratare e ammorbidire i talloni duri e screpolati.

Duroni

Oltre ai calli esistono, ahimè, anche i duroni e chi soffre di secchezza della pelle, soprattutto d’estate, ne sa qualcosa.

Per eliminare questo inestetismo si può ricorrere a diversi prodotti, come la Crema Pomice Plus di Podovis, una crema con microgranuli di pietra pomice che elimina le cellule morte, la ruvidità e la secchezza, per  piedi morbidi e vellutati.

Un altro prodotto efficace contro i duroni è la Raspa per piedi di Sephora, ultra resistente, double-face e con due livelli di efficacia.

Da Sephora vi sono anche moltissime maschere per piedi perfetti, noi consigliamo la Shiny Foot Super Peeling–Mask di Tonymoly; un prodotto a base di olio di Argan ed estratto di lavanda specifico per eliminare la pelle morta e regalarti piedini delicati e profumati.

Unghie

Per le unghie il consiglio è quello di utilizzare un prodotto specifico contro le cuticole come Intense Oil Care Pen di Kiko, una vera e propria penna con olio nutriente di Kukui ideale per eliminare le antiestetiche cuticole.

Per unghie sane e curate perfetto è Velvet Smooth Nail Care, un kit elettronico e professionale per unghie sane e bellissime, dotato di tre diverse funzioni: lima delicatamente l’unghia, la leviga per eliminare tutte le imperfezioni e la lucida per darle maggiore brillantezza.

Profumi

Per completare la pedicure consigliamo di utilizzare creme o polverine profumate, per un finish perfetto!

Un esempio? T for Toes di Lush una polverina profumata che assorbe il sudore e l’umidità. Contiene oli essenziali che catturano microbi e batteri causa di cattivo odore.

Altro prodotto top sempre firmato Lush è Volcano (Rispetta i Piedoni) una maschera rinvigorente e rinfrescante con papaya, caolino e cannella; un’esplosione di profumi che neutralizzano i cattivi odori.


Vedi altri articoli su: Bellezza fai da te |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *