Come prendersi cura dei capelli grigi/bianchi

Non più nemici delle donne: i Granny hair sono alla moda più che mai! Ecco svelati i segreti per avere dei capelli morbidi e lucenti e per curare la vostra chioma color argento! Pronte? Let's go!

16/06/2015

Spopola da questa primavera la moda dei Granny Hair!  Ebbene sì, la lotta contro l’invecchiamento dei capelli sembra abbia preso una rotta diversa: non più spaventate dai capelli grigi o bianchi, le donne sfoggiano la loro chioma argentea più alla moda che mai! Seguiamo i consigli di Unadonna.it per prenderci cura nel modo migliore dei capelli grigi/bianchi.

1. Lo shampoo giusto

Per mantenere la vostra chioma luminosa e fluente , un valido alleato è lo shampoo ravvivante.  Diversi brand hanno lanciato sul mercato specifici shampoo da utilizzare : da Biopoint,  con  il   Cromatix Shampoo ravvivante Silver, ricco di estratto glicolico di malva a L’Oreal , con il Professionnel SILVER Shampoo potenziato nella sua azione anti-giallo o , ancora, il trattamento ravvivante di Kuractive adatto per chi vuole eliminare i riflessi bianchi. Se, invece, desiderate dei luminosi capelli bianchi , vi consigliamo lo Shampoo riflessante di Klorane, ricco di estratto di centaure e il Phyto phytargent shampoo, ricco di azulene, entrambi formulati per riaccendere lo splendore naturale dei capelli bianchi, donando dei riflessi argento!


Leggi anche: Strappare i capelli bianchi: meglio tagliarli o strapparli?

2. I trattamenti

Molto validi sono i trattamenti da fare settimanalmente ai vostri capelli. Utili a questo scopo possono essere sia maschere nutrienti e rivitalizzanti , sia dei veri e propri filler per i capelli più danneggiati. Vi segnaliamo sicuramente la linea Ati- age di Pantene – Expert collection (shampoo, maschera, balsamo) , ideata appositamente per contrastare i segni dell’invecchiamento  e ricca , a tal scopo, di vitamine e caffeina per ridare vigore ai capelli più fragili. Da non dimenticare la Ultra Rich Maschera di L’Oreal arricchita di olio di Camelina e il pre- trattamento Decos Instant- filler di Vichy, a base di Filloxane , una molecola che riesce a penetrare attraverso la cuticola del capello riempiendo e ristrutturando dall’interno la chioma danneggiata. Vi segnaliamo inoltre la linea Repumping di Davines a base di acido ialuronico per rimpolpare , ridonare morbidezza ed elasticità!

3. Protezione solare

Step fondamentale per avere dei capelli sani  e luminosi è sicuramente proteggerli dai raggi “dannosi” del sole: protezione a go-go! UnaDonna.it vi segnala lo Spry Protettivo bifasico di Wella – fase 1: protegge dai raggi UV , fase 2 : nutre grazie alla sua formulazione ricca di vitamine- , l’Olio Spray di Collistar, che non solo protegge, ma essendo anche a prova d’acqua sarà un validissimo alleato da portare in spiaggia, e il Phytoplage di Phyto Paris, un siero invisibile da massaggiare sui capelli per preservarli dallo stress del sole, mare e piscina. Per un trattamento completo per l’esposizione al sole, ricordiamo sicuramente la validissima linea Soleil di kérastase : un Bain, una maschera e un micro-voile protecteur per proteggere, rinforzare, nutrire, pettinare e illuminare i capelli.


Potrebbe interessarti: I migliori shampoo solidi per capelli grassi

Visita la nostra Gallery per maggiori informazioni sui prodotti!