Capelli ondulati e curly: ecco il look per l’estate 2018

Quali sono i look capelli ondulati e curly per l'estate 2018? Vediamoli insieme.

Capelli ondulati e curly tendenze estate 2018.
Capelli ondulati e curly tendenze estate 2018.

I capelli mossi ed impreziositi da ricci morbidi sono da sempre sinonimo di femminilità e sensualità. Anche per l’estate 2018 i capelli curly saranno di grande tendenza.

Ma si fa presto a dire capelli ondulati. Diamo un’occhiata nel dettaglio ai look più gettonati per dei capelli alla moda durante la bella stagione in arrivo.

Capelli afro
Capelli afro.

• Ricci naturali: capelli ricci sulle lunghezze le cui onde però non sono strutturate e super definite, ma molto naturali. Questo tipo di movimento regala volume alla chioma creando un effetto finto scombinato. Le onde sulle lunghezze possono anche essere solo appena accennate. Il volume si sviluppa principalmente sulle lunghezze, mentre le radici restano lisce e senza volume, con o senza frangia.

• Ricci afro: volume è la parola d’ordine per questo tipo di look, realizzato principalmente su tagli medio-corti, in cui il riccio afro viene lasciato libero e protagonista. In questo modo anche chi ha i capelli molto ricci naturali potrà esibirli senza dover più ricorrere a tutti i costi ad estenuanti pieghe dal parrucchiere. Il look sbarazzino e frizzante è assicurato.

• Mix liscio e riccio: radici fissate lisce ed indietro con il gel, mentre le lunghezze restano leggermente ondulate. Un contrasto anche tra l’effetto lucido regalato dal gel e quello molto più naturale delle lunghezze asciutte.

Treccia
Treccia.

• Frange: lisce, appena mosse o finte spettinate impreziosiranno lunghezze delicatamente ondulate e super naturali. Si tratta di tagli che, oltre ad essere di gran moda, sono molto pratici e veloci da mettere in piega anche a casa.

• Coda di cavallo bassa: chi non ama la pratica ed elegante coda di cavallo? Ebbene la coda di cavallo bassa, che raccoglie capelli leggermente curly, torna di gran moda quest’anno. Per un look ordinato ed adatto ad ogni occasione.

• Trecce: capelli ricci sì, ma largo anche alle trecce, che l’hanno fatta da padrone anche durante la scorsa primavera-estate. Trecce sottili o grandi, una sola o tante, perfette per incorniciare il viso. Le trecce potranno essere realizzate anche per rendere più originali i capelli ondulati e sciolti, con i quali si alterneranno, per un look romantico e dal fascino di altri tempi.

• Morbido scalato: un look classico e dalla bellezza senza tempo, molto adatto ad esaltare i contrasti cromatici creati con il balayage, lo scalato morbido su capelli medio-lunghi e lunghi, è un taglio con il quale non si sbaglia mai.

 


Vedi altri articoli su: Capelli ricci | Hairstyle |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *