Capelli lisci: 10 prodotti top del 2016

Avere dei capelli lisci e lucidi è il tuo sogno? Scopri come ottenerli con 10 prodotti top.

Capelli lisci: 10 prodotti top -  crediti foto Redken
Capelli lisci: 10 prodotti top - crediti foto Redken
  • Capelli lisci: 10 prodotti top -  crediti foto Redken
  • Omia Linea Eco Biologica - Shampoo Capelli Lisci
  • Biofficina Toscana - Balsamo Concentrato Attivo
  • Styling capelli lisci - crediti foto Moroccanoil
  • Lavera - Fluido Riparativo Capelli Rosa & Cheratina Vegetale, Shampoo e Balsamo
  • Kerastase Fluidissime Spray
  • Biopoint Original Formula Lucentezza Istantanea
  • Redken Diamond Oil
  • Styling capelli lisci - crediti foto Redken
  • Phyto Phytodefrisant Relaxing Balm
  • L'Oreal Paris Elnett Satin Heat Protect Spray - Straight
  • Styling capelli lisci - crediti foto Moroccanoil
  • Moroccanoil Luminous Hairspray
  • Styling capelli lisci - crediti foto Moroccanoil
  • Styling capelli lisci - crediti foto Moroccanoil
  • TIGI Bed Head Straighten Out

Sogni di avere dei capelli setosi, morbidi, lucenti e soprattutto lisci? Per ottenere una capigliatura sana e meravigliosa è importante affidarsi ai prodotti giusti, scegliendo ingredienti idratanti e nutrienti, ristrutturanti e addolcenti. Il primo passo per una chioma liscia e fluente è quello di affidarsi ad uno shampoo senza solfati, ovvero senza tensioattivi aggressivi, che possono intaccare la fibra capillare rendendo il capello più secco, spento e crespo. Il secondo è applicare ai capelli dei prodotti specifici per lo styling, dall’effetto protettivo, in modo che i capelli non vengano rovinati dal calore di phon e piastra.

Vediamo insieme la selezione dei 10 prodotti top per avere capelli lisci e setosi (oppure consulta le nostre guide speciali per capelli mossi o colorati).

Omia Linea Eco Biologica – Shampoo Capelli Lisci
Una formula semplice e delicata per avere capelli più sani e docili al pettine. Lo Shampoo Omia per capelli lisci è senza Sodium Laureth Solfato, SLES e senza sale, nel pieno rispetto sia dei capelli che dell’ambiente. È particolarmente indicato per capelli secchi e spenti in quanto l’Olio di Argan è un prezioso alleato dei tuoi capelli, dall’effetto nutriente ed idratante. Lo Shampoo aiuta ad ottenere capelli più fluenti eliminando l’effetto crespo.

Biofficina Toscana – Balsamo Concentrato Attivo 
Contiene Olio di Oliva bio e proteine vegetali del fagiolo bacello, un mix di preziosi attivi che nutrono a fondo il capello rendendolo meno crespo e favorendone la stiratura. Nutre a fondo i capelli secchi svolgendo un’importante azione ristrutturante. Nonostante si tratti di un “balsamo”, l’effetto sui capelli è particolarmente intensivo e si può notare fin dalle prime applicazioni. Ha un delicato profumo naturale di salvia e limone (da oli essenziali).

L’Oreal Paris Elnett Satin Heat Protect Spray – Straight
Si tratta di un fluido protettivo pensato per essere applicato su tutte le lunghezze prima dello styling. Aiuta ad eliminare l’effetto crespo e svolge inoltre un’azione protettiva nei confronti del calore di phon e piastre. Elnett Satin Heat Protect Spray è anche un ottimo trattamento per mantenere a lungo la piega dei capelli lisci, proteggendo dall’umidità.

Lavera – Fluido Riparativo Capelli Rosa & Cheratina Vegetale
Un fluido leggero e a rapido assorbimento, ideale da applicare su tutte le tipologie di capelli. Contiene Olio di Avocado biologico, Olio di Noce di Macadamia, estratti di Rosa e Cheratina vegetale: tutti ingredienti che contribuiscono a nutrire il capello rendendolo più setoso e meno crespo. Si applica sui capelli umidi, dopo la detersione e prima dello styling. Svolge un’azione ristrutturante e anti-crespo rendendo i capelli più lisci senza appesantire.

Kerastase Fluidissime Spray
Indispensabile per lo styling dei capelli lisci. Si tratta di un fluido disciplinante che svolge una spiccata azione anti-crespo e protettiva. Grazie alla tecnologia Morpho-Keratine, il prodotto aiuta a proteggere la cuticola che avvolge il capello liberandolo dall’effetto crespo. Nutre ed idratata la chioma senza appesantire.

Redken Diamond Oil Glow Dry
Si tratta di un olio secco ricco di ingredienti che aiutano a rendere il capello più elastico e lucente. Poche gocce bastano per tutte le lunghezze e contribuiscono ad eliminare l’effetto crespo. Ideale su un capello lungo e liscio, l’Olio di Redken ne promuove l’aspetto lucido e fluente. Si può applicare anche sui capelli ricci, per illuminare tenendo a bada l’effetto crespo.

Biopoint Original Formula Lucentezza Istantanea 
Anche i capelli più sani possono apparire spenti ed opachi. Dopo la detersione (shampoo + balsamo) è consigliabile applicare un fluido ristrutturante oppure aiutarsi con i cristalli liquidi. In particolare i cristalli Biopoint regalano una sferzata di vitalità per capelli più lucenti. Nonostante la formula sia ricca di ingredienti nutrienti, la texture rimane leggera per adattarsi a tutte le tipologie di capelli. I cristalli liquidi sono fondamentali per rendere i capelli lisci ancora più lucidi e setosi, minimizzando l’effetto crespo.

Phyto Phytodefrisant Relaxing Balm
Ricco di estratti 100% naturali, il fluido anticrespo di Phyto è particolarmente adatto per idratare a fondo il capello rendendolo più liscio e meno crespo. La formula, delicata ed emolliente, aiuta ad ammorbidire anche il capello più secco e sfibrato, inoltre la texture è leggera e non sporca le lunghezze. Si applica sui capelli bagnati, dopo la detersione e prima dello styling. In alternativa si può stendere in piccole quantità anche sui capelli asciutti, in caso di necessità.

Moroccanoil Luminous Hairspray
È una lacca luminosa, realizzata con un mix di ingredienti nutrienti che aiutano a ristrutturare la fibra capillare. Nella formula troviamo Olio di Argan, dall’effetto nutriente ed antiossidante, rende i capelli lucidi senza appesantire. Il prodotto aiuta a fissare lo styling mantenendo la chioma elastica e flessibile.

TIGI Bed Head Straighten Out
Straighten Out di TIGI è una crema lisciante pensata per capelli crespi, che tendono ad arricciarci e soffrono l’umidità. Si applica su tutte le lunghezze e tipologie di capelli, aiuta a distendere la fibra capillare favorendo la stiratura. La formula contiene ingredienti liscianti ma anche termo-protettivi che lavorano intorno al capello proteggendolo con un film invisibile. Il risultato sarà una piega liscia e duratura, anche in caso di umidità.


Vedi altri articoli su: Capelli lisci | Hairstyle |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *