10 look permanente capelli corti

Ogni riccio un capriccio, recita il detto! Ma non è necessariamente così. Vediamo quali sono i 10 look permanente per capelli corti.

Ricci afro.
Ricci afro.
  • Ricci afro.
  • Carré corto riccio.
  • Caschetto riccio scalato.
  • Taglio corto sulla nuca.
  • Taglio cortissimo ciuffo riccio.
  • Riccio morbido.
  • Riccio scalato.

In genere il binomio capelli ricci e corti fa un po’ paura. I capelli ricci, specie ottenuti con permanente, se abbinati ad un taglio corto danno l’idea di essere difficili da gestire e da tenere in ordine. Invece non è così. Basta abbinare un taglio che disciplini i capelli ed allo stesso tempo conferisca un look sbarazzino alla chioma riccia ed il gioco è fatto.

1. Capelli ricci a caschetto scalato: diverso dal classico carré, questo taglio scalato sulla nuca e con i ricci ad incorniciare il viso, è sbarazzino e molto trendy.

2. Ricci afro: meglio un taglio medio-corto e non cortissimo con questo tipo di riccio. L’importante è che i riccioli siano ben definiti così da esibire una chioma sempre in ordine.

3. Rasato di lato: questo taglio è di gran moda sia con i capelli ricci che lisci. Ma il capello riccio conferisce sicuramente maggiore movimento e volume al look, rendendolo meno rigido ed austero. Facile da mantenere e da mettere in piega. Basta avvalersi di un diffusore che non scombini i ricci.

4. Ricci morbidi e taglio corto scalato: un effetto finto scombinato con ciuffo ribelle, e capelli molto più corti sulla nuca, vi regaleranno un look fresco e daranno l’idea di un finto raccolto.

5. Carré riccio: il classico taglio pari su capelli che non arrivano alle spalle ma le sfiorano soltanto è di una bellezza senza tempo. Anche in questo caso è importante prendersi cura della chioma ed assicurarsi che i ricci siano ben voluminosi.

6. Carré morbido: variante del look appena citato, con i ricci meno fitti e più morbidi. Parola d’ordine: volume. Un consiglio? Asciugate i capelli a testa in giù. Vi assicurerete un look ideale per chi vuole dare volume ad una chioma non proprio leonina.

7. Capelli corti molto ricci: un taglio quasi a maschiaccio per un look molto sbarazzino e sexy e per esaltare i lineamenti del viso

8. Ricci medio corti spettinati: un look azzeccatissimo per chi ha capelli ricci e corti. Inoltre è un taglio facilissimo da gestire anche da soli a casa.

9. Ricci corti con fascia: per un look romantico e molto femminile. Capelli corti, ricci morbidi incorniciati da una fascia colorata effetto anni 60 o impreziositi da un cerchietto.

10. Taglio corto ciuffo riccio laterale: per un look rock e molto femminile allo stesso tempo. Il ciuffo incornicia il viso e i capelli rasati sulla nuca assicurano l’effetto ribelle.


Vedi altri articoli su: Capelli corti | Capelli ricci |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *